bellavite rosato, ideale per cene estive

Estate calda, Rosato fresco

Come trasformare una calda serata estiva, in una cena piacevole e fresca con i tuoi amici

Inutile dirlo, il caldo estivo non si ferma alle sole ore del giorno, ma spesso ci fa compagnia anche durante le serate rendendole afose e pesanti, a meno che non si abbia un climatizzatore.
Ma cosa succede se si è organizzata una cena con gli amici in terrazza o in veranda? In quel caso non c’è nulla che possa bloccare l’innalzamento della temperatura fino a livelli a volte insopportabili.
Ma non finisce qui, perché questo tipo di serate, generalmente, sono a base di vino, che com’è noto “scalda l’ambiente”.
Ma allora che soluzione trovare senza rinunciare al cielo stellato e ad un buon vino?
Lamonarca ha per te una soluzione che renderà più fresche le tue indimenticabili serate estive: BellaVite Rosato.

Quindi organizzate pure le vostre cene all’aperto certi della loro riuscita e, soprattutto, che il caldo non rovinerà l’atmosfera, perché con BellaVite Rosato porterete in tavola un vino ideale per queste situazioni. Si tratta di una ben collaudata collaborazione tra due uve tipiche della Puglia: il Bombino Nero e il Nero di Troia. Il loro gusto deciso darà certamente vita ad un’allegra serata, e i 10,5 gradi alcolici, assicureranno una sorprendente leggerezza.

Insomma un vino leggero ma gustoso che potrà valorizzare i tuoi piatti, anche se si trattasse di una cena leggera a base di verdure e formaggi freschi.
Il gusto deciso ma non invadente, potrebbe accompagnare egregiamente anche un primo o un risotto a base di pesce, come ad esempio un riso agli scampi o un bel piatto di penne al salmone.
La base di Bomibno Nero, unita al carattere deciso del Nero di Troia potrebbero altresì esaltare un primo di verdure, come ad esempio un gustoso e profumato minestrone estivo, seguito da una tartare di tonno con verdure grigliate.
Ma perché invece non provare ad accostare il BellaVite Rosato ad un piatto più particolare? Ad esempio un risotto alle fragole o al melone, che darebbe un tocco di classe ad una serata al lume di candela o ad una cena tra pochi intimi.

Sta di fatto che il BellaVite Rosato è un vino molto versatile, in grado di esaltare un vasto numero di piatti estivi, ideali per passare una serata in compagnia senza appesantirsi.
Una sola raccomandazione: ricordate di servire il vostro Bellavite Rosato in un’elegante caraffa alla temperatura di 15° gradi, per esaltarne il sapore e assicurare una piacevole freschezza a tutti gli invitati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>