Foto Chevvino Rosso IGP nuova etichetta | lamonarca.it

Chevvino si rinnova

Da oggi la linea Chevvino cambia aspetto e si presenta con una nuovissima ed elegante bottiglia in vetro e tappo di sughero. Perfetta per ristoranti, raffinata per bar che propongono aperitivi o degustazioni, ma sempre ad un prezzo di mercato assolutamente competitivo.

Ma la vera novità è il contenuto, che sia bianco o rosso, si tratta di uve prodotte in Puglia da vitigni pregiati e rinomati.

Inoltre, da oggi la linea Chevvino può fregiarsi del marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) che viene assegnato solo alle aziende che realizzano prodotti di alta qualità, legati alla reputazione della zona di produzione e alle sue tradizioni. Si tratta di un disciplinare particolarmente rigido e viene garantito da uno specifico organismo di controllo.

Chevvino Bianco IGP Puglia è prodotto con le rinomate uve dei vitigni Trebbiano, originario dell’Italia centrale e dal Bombino Bianco locale. Entrambi vengono coltivati esclusivamente in Puglia, potendo così godere del sole e della buona terra della zona che si estende intorno a Castel del Monte.

Per la produzione di Chevvino Rosso IGP Puglia, viene invece utilizzato un pregiato e rinomato vitigno originario della Toscana, il Sangiovese, unito ad un Nero di Troia, che rappresenta la tradizione dei rossi della Puglia.

Chevvino IGP Puglia, un vino importante e di grande qualità, che nel tempo ha meritato una veste elegante e preziosa, quanto il contenuto, per assicurare a chi lo offrirà, una perfetta riuscita in ogni occasione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>