BellaVite Rosso con Sangiovese e Montepulciano

BellaVite Rosso, quando il Sangiovese è buono il pranzo ci guadagna

Il Sangiovese è uno dei vitigni più diffusi e famosi in Italia ed è presente in buona percentuale in molti vini, anche prestigiosi, che tutti noi apprezziamo. Anche le zone di produzione sono piuttosto vaste superando il 10% dei territori coltivati a vite e collocandosi, tradizionalmente, tra la Romagna, la Toscana e la Campania.
Il Montepulciano è invece un vitigno di nobile origine localizzato prevalentemente nell’Italia centrale e sui territori che affacciano sull’Adriatico. È un’uva importante e riesce a valorizzare al meglio la versatilità del Sangiovese.

Ma chi dice che il Sangiovese non possa regalare emozioni anche dalla Puglia?
Noi siamo convinti di sì, e così abbiamo selezionato alcuni vitigni nel Nord Barese, che lo producono, ed abbiamo dato vita al BellaVite Rosso che si compone, appunto, di Sangiovese al 90% e di Montepulciano al 10%.
Il risultato è un vino da pasto molto armonioso e deciso, perché la qualità certo non ci manca, qui nel tavoliere, dove il Sole bacia le nostre uve quasi ogni giorno.

La percentuale di Montepulciano, che utilizziamo per accompagnare il Sangiovese in questa esperienza enologica, è in grado di armonizzare il risultato, rendendolo decisamente moto gradevole e ideale per pranzi e cene con amici.
Il BellaVite Rosso è quindi il risultato della fiducia che riponiamo nelle nostre terre e la riconoscenza ad uno dei vitigni più importanti della storia enologica italiana. Abbiamo cercato di realizzare un vino da pasto facile da bere e adatto a piatti tradizionali, anche di sapore deciso.

Ma il punto forte del nostro BellaVite Rosso è di certo la sua caratteristica di convivialità. Accompagna con gusto ricco e deciso pranzi tra amici e favorisce quell’allegria che è alla base della buona riuscita di un’occasione passata insieme.
È inoltre un’eccellente soluzione per tutti quegli esercizi ristorativi o per le strutture che offrano ospitalità, che vogliano proporre un vino gradevole e genuino per accompagnare una cucina locale oppure un servizio catering di qualità.

Il BellaVite Rosso, con la sua predominanza di Sangiovese e la giusta componente di Montepulciano, riesce ad accompagnare e impreziosire primi piatti saporiti a base di carne, formaggi stagionati e antipasti con salumi e cacciagione.
È inoltre indicato per accompagnare grigliate di carne o di verdure e piatti elaborati a base di ragù.

Leggi la scheda tecnica

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>