BellaVite Bianco con Trebbiano e Bombino Bianco

BellaVite Bianco: Trebbiano e Bombino per un bianco di sorprendente qualità

Se il Trebbiano è uno dei vini più apprezzati e diffusi in Italia, tanto da essere un’importante componente anche per vini rossi, il Bombino Bianco è invece un vitigno di elevata qualità che riesce a nobilitare ulteriormente una base già ottima di per sé. È da questa commistione che nasce il BellaVite Bianco, un vino fresco e leggero che accompagna alla perfezione pranzi a base di pesce o verdure. Rappresenta sicuramente una gradita sorpresa, andando ben oltre le aspettative dei consumatori riguardo ai vini in brik.

Ma torniamo ai vitigni che danno origine a questo vino. Il Trebbiano è un vino sincero che deve la sua grande diffusione alla facilità di adattarsi a diversi terreni, infatti in Italia ne esistono ben sette diverse varietà, relative ad altrettante aree di produzione. Il suo gusto gradevole e corretto lo rende estremamente versatile e adattabile. Unito con varietà più decise, produce un risultato eccellente senza il rischio di prevaricare il gusto dell’altra uva a cui è accostato, anche se utilizzato in alte percentuali.

Il Bombino Bianco è invece un vitigno particolarmente diffuso in Puglia ma anche nel resto del mezzogiorno. Si tratta di una varietà antica e di grande qualità che costituisce la componente essenziale di molti eccellenti vini. Il suo gusto deciso e molto apprezzato, permette al Bella Vite Bianco di spiccare tra i vini in brik.

Il risultato di questo riuscito matrimonio, il nostro Bella Vite Bianco, è un vino leggero e gradevole, servito fresco è capace di rendere particolarmente conviviale l’atmosfera di un pranzo, magari a base di pesce.
L’alta qualità di questo vino, unita alla sua convenienza, gli conferisce un alto rapporto tra qualità e prezzo, rendendolo perfetto per la grande distribuzione e per le strutture ricettive che offrano il servizio di ristorazione.
Il Bella Vite Bianco è indicato anche per il consumo familiare, infatti, grazie alla gradazione alcolica contenuta, è facile da bere e quindi adatto ai più svariati palati. Insomma, un vino per tutti i giorni che sicuramente incontrerà il gusto e l’approvazione di un ampio target di consumatori, grazie all’alta qualità degli uvaggi che lo compongono.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on Pinterest

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>